Smettere di fumare sintomi: passo per passo cosa accade al tuo corpo

Smettere di fumare, si sa, porta diversi vantaggi ed è evidente già dopo due sole settimane dalla sospensione dalle sigarette. Smettendo con il vizio del tabagismo, i vantaggi saranno evidenti e saranno essi stessi motivo per continuare a supportare la tua decisione. Chi smette di fumare ne guadagna in salute, per sé e i propri cari, in aspetto, in risparmio economico e nel godersi la vita, una lunga vita.

Sintomi smettere di fumare: il primo giorno

Smettere-di-Fumare-per-tutta-la-vitaUna ricerca scientifica recente ha messo in evidenza come nel passare delle ore, un corpo privato del fumo si ripulisca gradualmente, tornando alla normalità. Le stime parlano di un ritorno alla norma già dopo 20 minuti. Trascorso questo tempo la pressione del sangue torna alla norma e così anche il battito cardiaco. Trascorse due ore la percentuale di nicotina viene dimezzata. Il desiderio di fumare a questo punto aumenta, per l’astinenza da sigaretta. Dopo 8 ore da quando si è iniziato a smettere di fumare da soli, il monossido di carbonio a livello ematico è ridotto, mentre quello dell’ossigeno è più elevato.

Dopo un giorno i polmoni cominciano a ripulirsi e le ciglia riprendono attività, le sostanze nocive cominciano a essere espulse. Già dopo un giorno quindi può insorgere la tosse, sintomo classico che mette in evidenza come i polmoni si stiano riprendendo. Per aiutare il proprio corpo a ossigenarsi e a liberarsi delle sostanze negative del fumo, è bene iniziare da subito a mangiare in modo sano.

Ben vengano quindi frutta, verdura e tanti liquidi, che servono anche per dilatare lo stomaco e rilassarlo, così da non mangiare troppo e ingrassare. Ingrassare nello smettere di fumare è un sintomo classico, ma che si può prevenire: smettere di fumare senza ingrassare insomma è possibile. Sin dall’inizio è anche opportuno fare sport, per favorire l’uscita del monossido di carbonio.

nocotina

NOcotina Spray

Smetti di fumare subito in maniera naturale!

  • Effetto immediato garantito
  • Ingredienti 100% naturali e testati
  • Non contiene Nicotina e non crea assuefazione
  • Non contiene allergeni o sostanze chimiche

ACQUISTA SUBITO

Smettere di fumare sintomi dei primi giorni

Smettere-di-fumare-è-figoDopo 48 ore da quando hai smesso di fumare, la nicotina dovrebbe aver lasciato il tuo corpo. A questo punto l’astinenza e i suoi sintomi sono alti, un po’ di sofferenza è normale. É giusto il momento di tenere duro. Uno di quei momenti bassi nel percorso, in cui è facile cadere in tentazione. A te tuttavia, non accadrà, perché avrai eliminato tutto ciò che ti può tentare e hai grande forza d’animo. Non è così? Convincitene informandoti sui benefici dello smettere di fumare.

Dopo 3-4 giorni la tua capacità polmonare, se hai resistito bene, sarà già migliorata. Avrai notato che sei meno affaticato e che lo sforzo è più ridotto in qualunque attività fisica. Dopo una settimana ritieniti soddisfatto, ci sei quasi e la fase più dura della dipendenza è andata. La circolazione del sangue è migliorata, così come la tua forma fisica generale dovrebbe esserlo. Fare sport per te sarà sempre meno faticoso, mano a mano che il tempo passa.

Smettere di fumare quali sono i sintomi del primo anno

Cosa succede quando si smette di fumare? Nei primi giorni si sente la voglia e la necessità di nicotina, ma dopo pochi giorni la necessità diminuisce radicalmente. Nel frattempo nel corpo, il sangue riprendere a scorrere tranquillamente, i polmoni si ripuliscono.  Dopo un mese si può dire che la dipendenza è passata e con il passare delle settimane e dei mesi vanno a sparire anche i primi sintomi che si sono manifestati, nello specifico la tosse e il catarro. Anche se hai preso peso nelle prime settimane, dopo 3 mesi il peso si stabilizza. Se i chili erano diversi, è il momento di fare una dieta o di iniziare a fare dello sport per calare di peso e tornare al proprio pesoforma.

Dopo 1 anno il rischio di infarto è ridotto del 50% e dopo due la percentuale di ictus è la medesima di un non fumatore. Dopo 5 anni il rischio di tumore ai polmoni è diminuito e con il passare degli anni continuerà a diminuire. Solo dopo 20 anni le tue condizioni di salute, intese come il rischio di contrarre malattie, è entro le statistiche standard, come un non fumatore.

I nostri prodotti consigliati per smettere di fumare

nicorette-nicotine-gum

Nicorette Nicotine GUM

ACQUISTA SU AMAZON

plantoCAPS smoksan+ flaconi

plantoCAPS Smoksan+

ACQUISTA SU AMAZON

radice di kudzu e acerola

Radice di Kudzu e Acerola

ACQUISTA SU AMAZON

Nikodent Dentifricio

Nikodent Dentifricio

ACQUISTA SU AMAZON

harmless-cigarettes-pacchetto

Harmless Cigarette

ACQUISTA SU AMAZON